I NOSTRI SERVIZI
Kostruttiva nasce come società specializzata nei progetti di Mystery Client.
Partendo da questa esperienza, con l’obiettivo di fornire al cliente una visione a 360 gradi della propria realtà aziendale, Kostruttiva è diventata punto di riferimento anche nell’ambito delle interviste telefoniche e Face-to-Face, dei Focus Group e nel settore della formazione.
FORMAZIONE E CONSULENZA
In un anno analizziamo in media le realtà distributive di 50 clienti, valutiamo 11.000 interazioni attraverso punti vendita, siti web, call center, telefonate e monitoriamo 35 concorrenti in più di 10 settori diversi.
Numeri che ci hanno consentito nel corso degli anni di acquisire empiricamente una conoscenza multisettoriale delle criticità derivanti dall’interazione del cliente con il personale di vendita. Analizziamo quotidianamente le aspettative, i suggerimenti, le opinioni di potenziali fruitori di prodotti e servizi e conosciamo ciò che si aspettano di trovare quando entrano in un punto vendita.
Attraverso le nostre attività di consulenza e formazione mettiamo a disposizione delle aziende l’esperienza maturata “sul campo” in questi anni di attività.
Progettiamo ed implementiamo attività di formazione rivolte a responsabili e ad addetti alle vendite, percorsi costruiti ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente, con l’obiettivo di ottimizzare le performance del personale a contatto con il pubblico.
FOCUS GROUP
in presenza o on-line
Kostruttiva organizza Focus Group strutturati. Questa tecnica di rilevazione, condotta in presenza o on-line, è utilizzata quando è necessario rilevare opinioni complesse, approfondire particolari aspetti di un fenomeno ed esplorare atteggiamenti, opinioni e aspettative del target di riferimento.
Un gruppo di persone sono invitate a discutere su un determinato argomento, in presenza di moderatori esperti con capacità di coinvolgimento e di ascolto, in grado di mantenere sempre alta l’attenzione e di governare le dinamiche del gruppo.
Il vantaggio di questa tecnica è che consente di ottenere i risultati in un tempo breve ed è utilizzata quando servono dati per supportare decisioni che devono essere prese rapidamente: la capacità di reclutamento e la qualità del network di Kostruttiva garantiscono risultati qualitativi nel più breve tempo possibile.
INTERVISTE FACE-TO-FACE e TELEFONICHE
Kostruttiva realizza interviste Face to Face attraverso una rete di intervistatori dislocati su tutto il territorio nazionale. La capillarità della nostra rete ci permette di raggiungere facilmente qualsiasi località.
In alternativa la raccolta di dati viene realizzata tramite interviste telefoniche, metodologia che consente di raccogliere i dati con tempi e costi ancora più contenuti.
I nostri intervistatori sono professionisti adeguatamente formati e preparati a condurre le interviste nel modo più efficace. Lavorano con la supervisione di un Field Manager, il cui obiettivo è di ridurre al minimo la possibilità di errori.
Il cliente viene puntualmente informato sugli avanzamenti del progetto e sui risultati e può analizzare in tempo reale le performance degli intervistatori e segnalare eventuali azioni correttive per ottenere il miglior risultato possibile.
Attraverso i propri partner, Kostruttiva garantisce l’ottimizzazione del campione di ricerca e l’utilizzo di contatti attentamente profilati.
I questionari sono programmati con software specifici di ultima generazione.
MYSTERY SHOPPER
La metodologia del mistery shopping analizza l’esperienza che il cliente vive quando entra in contatto con la tua azienda attraverso i vari canali a disposizione: punti vendita, e-commerce, call center, sito , social.
PERCHE’ SCEGLIERE IL MISTERY SHOPPER
RACCOLTA DATI
Kostruttiva elabora ogni anno migliaia di dati che vengono raccolti attraverso una piattaforma digitale. I questionari sono elaborati in base alle esigenze dell’azienda cliente e strutturati in modo organico e razionale in modo da rendere i dati elaborabili e disponibili in tempo reale.
La raccolta dei dati è inserita all’interno di una fase di ricerca che è così organizzata: reperimento dei mystery, raccolta e pulizia dei dati, editing e infine gestione amministrativa dei partecipanti alla ricerca.
I punti di forza di Kostruttiva sono l’attenzione, la cura e il tempo che dedica all’analisi dei questionari per verificare la correttezza e delle informazioni. Il contatto continuo con la propria rete di Mystery Shopper le consente di chiarire in tempo reale dubbi relativi ad eventuali incongruenze o inesattezze
PROGETTI INNOVATIVI E SU MISURA
Kostruttiva ha acquisito negli anni un’esperienza variegata e trasversale che le consente di operare in qualsiasi contesto merceologico. Grazie alle numerose collaborazioni con partner selezionati nel mondo della ricerca di mercato, della comunicazione e del marketing realizza progetti innovativi e personalizzati sulla base delle esigenze specifiche del cliente.